RIF. PA: 2023-19502/RER operazione approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR n. 1379 del 07/08/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo+ e della Regione Emilia-Romagna – Tipo di regime di aiuto: De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013
DESCRIZIONE DEL PROFILO
Il corso è rivolto a rivolto a social media manager, responsabili commerciale/marketing, tecnici ict, customer service, responsabili dei processi aziendali, imprenditori, professionisti interessati ad acquisire competenze utili a comunicare, in linea con i cambiamenti introdotti da transizione digitale, il proprio branding in modo efficace e senza confini, anche in ottica di internazionalizzazione
MACRO OBIETTIVI:
- Acquisire competenze utili a comunicare, in linea con i cambiamenti introdotti da transizione digitale, il proprio branding in modo efficace e senza confini, anche in ottica di internazionalizzazione
CONTENUTI:
- Utilizzo di account social per self-empowerment (es. Linkedin), principali Social Network (es. Instagram, Facebook, Telegram), Blog, Forum e Siti tematici
- Utilizzo dei principali social network, anche prof.li per comunicare/promuovere brand aziendale per favorire la relazione con cliente
- Ottimizzazione della presenza in principali social Network attraverso efficaci strategie content management / personal branding / selfempowerment / story telling / learning experience
- Narrazione efficace di un contenuto – Narrazione era 4.0 / teorie business&creative writing
- Promozione dell’azienda partecipando attivamente a blog/forum/siti internet come brand Ambassador
- Meccanismi base animazione comunità virtuali
- Trasformare il cliente in un INFLUENCER Brand e Tecniche per identificare/decodificare/migliorare Brand Reputation
- Riconoscere i rischi della vita on line
ATTESTATO: Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.
REQUISITI:
• Essere imprenditori/ figure chiave dell’impresa/ liberi professionisti ordinistici e non;
• Avere sede legale o unità locale nel territorio della Regione Emilia Romagna;
• Appartenere ai settori del Commercio, Distribuzione, Turismo, Benessere, Cura;
• Possedere un livello base di alfabetizzazione digitale (Test Europass competenze digitali).
DESTINATARI: social media manager, responsabili commerciale/marketing, tecnici ict, customer service, responsabili dei processi aziendali, imprenditori, professionisti
MODALITÀ DI SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle richieste superi i posti disponibili si valuterà l’ordine di arrivo delle domande. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.