In occasione dell’ultima assemblea dei soci della “Fondazione Romagna Solidale ETS”, è stato annunciato il nostro ingresso in qualità di nuovo socio.
Siamo orgogliosi come “Pianeta Sicurezza” di entrare a far parte di questa illustre corporate foundation.
Fondata nel 2010, Romagna Solidale è la prima corporate-foundation nata in Romagna dedicata a interventi sociali contro povertà, malattie e emarginazione con un forte focus sul territorio.
Da 14 anni, la Fondazione effettua donazioni dirette a enti, onlus e associazioni di volontariato, diventando un punto di riferimento per le imprese associate che promuovono la responsabilità sociale.
Solo nel 2023 la Fondazione ha erogato oltre un milione di Euro a favore di tante richieste di sostegno con un particolare focus sui danni provocati dall’alluvione dello scorso anno.
Un ringraziamento particolare a Fondazione Romagna per questa opportunità, a Lusa Santi della Cils Cooperativa Sociale e a Gianluca Padovani di Pubblisole per averci fatto conoscere questa splendida realtà composta da 56 aziende che hanno a cuore il tema della responsabilità sociale.