Operazione Rif. PA 2024-23624/RER approvata con DGR 575/2025 del 22/04/2025 e realizzata grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.
Contenuti
Il progetto non corsuale si rivolge esclusivamente a realtà che abbiano partecipato ai progetti formativi, confermando così con l’adesione all’azione consulenziale la loro sensibilità ed impegno nel percorso verso il cambiamento orientato alla sostenibilità ecologica, digitalizzazione e innovazione organizzativa.
L’AZIONE sarà fruita da parte delle imprese (1 percorso per impresa di 6 ore e solo per coloro che hanno partecipato ad almeno 1 percorso formativo), e sarà un’attenta analisi dei fabbisogni, effettuata anche sulla base dei percorsi formativi frequentati, a determinare l’oggetto specifico dell’intervento che avrà l’obiettivo di accompagnare le realtà imprenditoriali al trasferimento delle competenze acquisite nel corso della formazione in comportamenti/modalità organizzative e gestionali nelle organizzazioni di lavoro in riferimento a processi di transizione ecologica, digitale e innovazione organizzativa per la filiera dei servizi ict.
Requisiti di Accesso
- Essere imprenditori, figure chiave di imprese, liberi professionisti ordinistici e non
- Avere sede legale/ unità locale in Emilia Romagna
- Appartenere alla filiera dei SERVIZI ICT
- Rientrare nel regime di aiuto De Minimis (ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2831 e delle relative disposizioni applicative approvate con la DGR n.412/2024)
POTRANNO ACCEDERE AI PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO SOLAMENTE LE IMPRESE CHE HANNO PARTECIPATO AD ALMENO UNO DEI PERCORSI FORMATIVI DELLA PRESENTE OPERAZIONE
Durata
Il percorso di accompagnamento avrà una durata di 6 ore.
Modalità di Partecipazione
La formazione in accompagnamento si svolgerà presso la sede dell’impresa interessata.
Quota di Partecipazione
Il Corso è gratuito in quanto realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna. Il finanziamento è in regime di aiuti de minimis.





