Operazione Rif. PA 2024-23518/RER approvata con DGR 317/2025 del 10/03/2025 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
I Principali contenuti del corso
Utilizzo di piattaforme digitali per la collaborazione e la gestione dei progetti e strumenti per l’automazione delle attività e la gestione dei dati;
Tecniche di analisi e visualizzazione dei dati per migliorare la qualità delle decisioni;
Sviluppo di competenze organizzative per la gestione del cambiamento;
Progettazione di modelli di lavoro agili e flessibili;
Integrare pratiche sostenibili nei processi aziendali.
Requisiti e Destinatari
I destinatari del progetto sono liberi professionisti ordinistici e non ordinistici titolari di partita IVA, operanti in diversi settori economici, aventi sede legale o unità operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna. Potranno essere destinatari delle attività anche i liberi professionisti ordinistici operanti in forma associata o societaria.
Durata
20 ore – Avvio previsto da Settembre 2025
Modalità di Partecipazione
Corso in videoconferenza, garantendo in ogni caso la possibilità di fruizione in presenza delle attività presso le sedi formative previste a fronte della richiesta specifica di uno o più partecipanti.
Modalità di Selezione
Analisi documentale per la verifica dei requisiti. Il corso verrà attivato al raggiungimento di n. 8 partecipanti. In caso di superamento dei posti disponibili verrà attivato un processo di selezione
Attestato
Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione a fronte della frequenza ad almeno il 70% delle ore previste.
Quota di Partecipazione
Il Corso è gratuito in quanto realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna. Il finanziamento è in regime di aiuti de minimis.





