Operazione 2024-22616/RER “Greening People – formazione permanente per le filiere green dell’Emilia Romagna” approvata con DGR n. 1914 del 14/10/2024 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
Contenuti del percorso
Il BIM risulta uno strumento funzionale al raggiungimento degli obiettivi del comparto GREENTECH, in particolare per quanto concerne la riduzione della dipendenza da fonti di energia non rinnovabile.
Progettare correttamente e in maniera integrata sin dall’inizio significa infatti predisporre un modello soggetto a meno aggiornamenti futuri, riducendo in questo modo le varianti in corso d’opera
Durata e Attestato
28 ore d’aula. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione a fronte della frequenza ad almeno il 70% delle ore previste.
Requisiti e Destinatari
Persone, indipendentemente dallo stato occupazionale, residenti e/o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, che intendano intraprendere un percorso formativo per migliorare la propria occupabilità e adattabilità.
Sono richieste: competenze informatiche di base (Office Automation), conoscenza delle basi del disegno tecnico, competenze di progettazione CAD 2D/3D.
Modalità di Selezione
Analisi documentale (CV e scheda di iscrizione) per la verifica dei requisiti. Nel caso in cui il numero delle richieste superi i posti disponibili si valuterà l’ordine di arrivo delle domande. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.





