RIF.PA 2024-22617/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 1914 del 14/10/2024 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
Greening Business – formazione continua e accompagnamento per le filiere green dell’Emilia Romagna

L’Operazione “Greening Business” rappresenta un’occasione unica per le imprese emiliano-romagnole che vogliono crescere e innovare affrontando con successo le sfide della transizione ecologica e digitale. Attraverso progetti dedicati, relativi all’implementazione, mantenimento e certificazione di sistemi di gestione a vari livelli, le aziende potranno acquisire competenze per migliorare la gestione interna, ottimizzare i processi e rafforzare la propria competitività sul mercato.
La formazione proposta permette di implementare sistemi di gestione sostenibili, valorizzare la reputazione aziendale e migliorare le relazioni con stakeholder e partner.
Per le imprese che aderiranno ai percorsi formativi, l’Operazione prevede anche supporto pratico attraverso progetti di accompagnamento personalizzati.
PARTECIPARE SIGNIFICA ACQUISIRE STRUMENTI CONCRETI PER INNOVARE, MIGLIORARE L’EFFICIENZA OPERATIVA E CREARE VALORE, POSIZIONANDO L’IMPRESA TRA I LEADER DELLA SOSTENIBILITÀ E DELLO SVILUPPO RESPONSABILE.
LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTE LE AZIENDE CON SEDE LEGALE E/O OPERATIVA IN REGIONE EMILIA ROMAGNA ad eccezione di quelle con i codici ATECO PRIMARI:
78: “Attività di ricerca, selezione, fornitura di personale”
84: “Amministrazione pubblica e difesa; assicurazione sociale obbligatoria”
85: “Istruzione”
Per il settore A (Agricoltura, Silvicoltura e pesca) l’ammissibilità è condizionata al possesso di un codice ATECO secondario in ambito differente, coerente con i criteri di eligibilità della presente Operazione.
Sono richieste in ingresso conoscenze e competenze riportate nelle singole schede dei corsi.
TUTTI I CORSI SONO GRATUITI
Pianeta Sicurezza Srl si impegna a erogare le attività approvate nelle province di Forlì-Cesena, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Rimini e Parma.
- IL SISTEMA INTEGRATO QUALITÀ AMBIENTE SICUREZZA
- ESG E RENDICONTAZIONE NON FINANZIARIA
- DIVERSITY&INCLUSION E PARITÀ DI GENERE
- PROGETTARE SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA SECONDO LA ISO 45001
- FINANZA E PROGETTI DI INVESTIMENTO PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE
- GREEN MARKETING E LEVE COMPETITIVE PER L’IMPRESA AL TEMPO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA – ISCRIZIONI AL COMPLETO
- CARBON FOOTPRINT
- ACCOMPAGNAMENTO ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PER L’IMPLEMENTAZIONE DI SGA E LA TRANSIZIONE ECOLOGICA
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rosa Anna Casalino – Dott.ssa Pamela Cafagna
Tel. 0547-1825179
E-mail: rosaanna.casalino@pianeta.extrawebapp.it – pamela.cafagna@pianeta.extrawebapp.it



