Operazione 2024-22639/RER “DIGITIZE BUSINESS” – formazione continua per la filiera dei servizi e applicazioni di intelligenza artificiale del sistema INNOVATE dell’Emilia-Romagna” approvata con DGR n. 1914 del 14/10/2024 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
Obiettivi
Il Corso mira a sviluppare competenze nel project management agile attraverso l’uso di strumenti visivi come Jira e Trello, integrando metodologie OKR (Objectives and Key Results).
Contenuti del percorso
Gestione degli OKR. Tecniche di time management e metodologie agili come Scrum e Kanban. Tecniche di visualizzazione dati di progetto. Leadership e gestione del team. Tecniche di team building e motivazione, gestione dei conflitti e comunicazione efficace. Gestione dei rischi. Integrazione tra progetti.
Requisiti e Destinatari
REQUISITI FORMALI: essere dipendenti di imprese, imprenditori, liberi professionisti con sede legale/ unità locale in Emilia-Romagna; operare con CODICE ATECO ammissibile dal finanziamento; Rientrare nel regime di aiuto De Minimis (ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2831 e delle relative disposizioni applicative approvate con la DGR n.412/2024).
REQUISITI SOSTANZIALI: conoscenze base in ambito gestione progetti con metodologie tradizionali; competenze informatiche di base.
Modalità di Selezione
Analisi documentale per la verifica dei requisiti formali e sostanziali. Nel caso in cui il numero delle richieste superi i posti disponibili si effettuerà una selezione tra i candidati. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.
Durata e Attestato
24 ore d’aula. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione a fronte della frequenza ad almeno il 70% delle ore previste.
Quota di Partecipazione
Il corso è gratuito in quanto realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
Modalità di Partecipazione
Aula/Videoconferenza





