Operazione Rif. PA 2024-23617/RER approvata con DGR 575/2025 del 22/04/2025 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
Contenuti
Le imprese che parteciperanno ai corsi di formazione della presente Operazione potranno richiedere un intervento di “messa a terra” dei contenuti mediante un percorso personalizzato da svolgere, per un totale di 6 ore, presso la propria sede. Il percorso si concretizzerà in una vera e propria attività consulenziale nella quale i lavoratori dell’azienda, gli imprenditori e il management potranno applicare nella realtà dei propri processi le competenze apprese nel corso dei percorsi formativi.
Requisiti di Accesso
- Essere imprenditori, figure chiave di imprese, liberi professionisti ordinistici e non
- Avere sede legale/ unità locale in Emilia Romagna
- Appartenere alla filiera dei servizi alle persone (commercio/distribuzione/turismo/ristorazione/benessere/cura)
- Rientrare nel regime di aiuto De Minimis (ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2831 e delle relative disposizioni applicative approvate con la DGR n.412/2024)
POTRANNO ACCEDERE AI PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO SOLAMENTE LE IMPRESE CHE HANNO PARTECIPATO AD ALMENO UNO DEI PERCORSI FORMATIVI DELLA PRESENTE OPERAZIONE
Durata
Il percorso di accompagnamento avrà una durata di 6 ore.
Modalità di Partecipazione
La formazione in accompagnamento si svolgerà presso la sede dell’impresa interessata.
Modalità di Selezione
I destinatari dell’azione di accompagnamento saranno individuati da Pianeta Sicurezza; sarà data priorità alle imprese che avranno partecipato maggiormente all’operazione (con più profili e/o più corsi frequentati) e che dimostreranno un buon livello di maturità e fattibilità rispetto al loro progetto di innovazione sostenibile e/o digitale e organizzativa.
Quota di Partecipazione
La formazione in accompagnamento è gratuita in quanto realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna. Il finanziamento è in regime di aiuti de minimis.






