Rif P.A: 2023-20240/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 1926/2023 del 13/11/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo+
Descrizione del profilo
Il corso si rivolge a donne che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali utili a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità. Il corso analizza il tema del Digital Content Management inteso come insieme di strategie di comunicazione istituzionale, professionale o commerciale per il web e per i social network. Ha quindi applicabilità trasversale a tutti i settori produttivi, con una valenza professionalizzante per i profili collegati alla comunicazione istituzionale e commerciale.
Macro Obiettivi
- Insieme di strategie di comunicazione istituzionale, professionale o commerciale per il web e per i social network, trattando quindi temi quali il Digital Story Telling, l’Advocacy, il Web Writing e la Social Communication.
Attestato
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Requisiti e Destinatari
Donne che risultino residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione alle attività. L’accesso al corso richiede il possesso di conoscenze e competenze afferenti l’Area 1.”Alfabetizzazione su informazioni e dati” e Area 2.Comunicazione e collaborazione, di livello intermedio, acquisite attraverso precedenti esperienze formali o non formali, oppure attraverso la frequenza ad altri progetti della presente Operazione.
Modalità di Selezione
Verifica dei requisiti sostanziali attraverso la somministrazione di test a risposta multipla. Nel caso in cui il numero delle richieste superi i posti disponibili verrà data priorità alle donne disoccupate. In caso di condizione di parità, verrà data priorità alle donne in possesso di titolo di studio di livello inferiore. In caso di ulteriore parità si valuterà l’ordine di arrivo delle domande. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.