SOFTWARE APPLICATIVI PER GESTIONE PROCESSI AMMINISTRATIVO CONTABILE

RIF. PA: 2023-19502/RER operazione approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR n. 1379 del 07/08/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo+ e della Regione Emilia-Romagna – Tipo di regime di aiuto: De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013

DESCRIZIONE DEL PROFILO

Il corso è rivolto a rivolto a imprenditori, professionisti, tecnici e responsabili amministrativo/contabili, Responsabili HR/specialist, CFO, Responsabili dei processi aziendali, interessati ad acquisire competenze utili a migliorare in ottica digitalizzazione processi le aree di presidio organizzativo-gestionale di attività/funzioni/aziendale

 

MACRO OBIETTIVI:

  • Acquisizione di competenze utili a migliorare in ottica digitalizzazione processi le aree di presidio organizzativo-gestionale di attività/funzioni/aziendale

 

CONTENUTI:

  • Strumenti tradizionali per gestione processi
  • Software ERP generici e personalizzati in funzione del settore merceologico: integrazione con sito web, e-commerce, ebusiness, filiera (clienti, fornitori, terzisti, rivenditori, ecc.)
  • Strumenti per gestione amm.vo-contabile (fatture elettroniche, gest. commesse, ciclo attivo/passivo, scritture contabili, bilancini di verifica in tempo reale, piano dei conti multilivello, registri IVA, registri fiscali, contabilità analitica per centri di costo)
  • Strumenti gestione logistica/magazzino (deposito interno o gestione depositi esterni, terzisti, showroom, filiali, magazzini fiscali)
  • Strumenti gestione commerciale funzionale ai processi contabili-amministrativi (anagrafica cliente/fornitore listini standard e/o personalizzati, listini standard per fascia di clientela, per categoria merceologica, per tipologia di fornitore, ecc.)
  • Strumenti per gestione contatti e CRM (gestione contatti/prospect e clienti personalizzabile in funzione di necessità/strategie dell’azienda)
  • Strumenti di accessibilità on site/virtuale e sistemi cloud

 

ATTESTATO: Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

REQUISITI:

• Essere imprenditori/ figure chiave dell’impresa/ liberi professionisti ordinistici e non;
• Avere sede legale o unità locale nel territorio della Regione Emilia Romagna;
• Appartenere ai settori del Commercio, Distribuzione, Turismo, Benessere, Cura;
• Possedere un livello base di alfabetizzazione digitale (Test Europass competenze digitali);
• Possedere competenze di base in ambito amministrativo/contabile.

 

DESTINATARI: imprenditori, professionisti, tecnici e responsabili amministrativo/contabili, Responsabili HR/specialist, CFO, Responsabili dei processi aziendali

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle richieste superi i posti disponibili si valuterà l’ordine di arrivo delle domande. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Dott.ssa Rosa Anna Casalino – Dott.ssa Pamela Cafagna
Tel. 0547-1825179
E-mail: rosaanna.casalino@pianetasicurezza.it – pamela.cafagna@pianetasicurezza.it