Descrizione del profilo
Il percorso si rivolge a donne interessate ad approfondire l’utilizzo di strumenti digitali a supporto della gestione aziendale.
Macro Obiettivi
- Creazione di contenuti digitali con particolare riferimento a “Creare e modificare contenuti digitali in diversi formati, esprimersi attraverso mezzi digitali” e “Integrare e rielaborare contenuti digitali (Modificare, affinare, migliorare e integrare informazioni e contenuti all’interno di un corpus di conoscenze esistente per creare conoscenze e contenuti nuovi originali e rilevanti”.
Attestato
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Requisiti e Destinatari
Donne che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità e adattabilità nonché a rendere maggiormente spendibili le proprie competenze e professionalità anche maturate in precedenti percorsi formativi ed esperienza lavorative. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Conoscenze e competenze di alfabetizzazione sulla gestione di informazioni e dati e sulla creazione di contenuti digitali afferenti la gestione aziendale.
Modalità di Selezione
Verifica dei requisiti sostanziali attraverso la somministrazione di test a risposta multipla per verificare il livello di competenze posseduto nella Alfabetizzazione su informazioni e dati e la creazione di contenuti digitali afferenti la gestione aziendale. Nel caso in cui il numero delle richieste superi i posti disponibili verrà data priorità alle donne disoccupate, al fine di facilitarne l’ingresso nel mercato del lavoro. In caso di ulteriore parità verrà data priorità alle donne in possesso di titolo di studio di livello inferiore. In caso di ulteriore parità si valuterà l’ordine di arrivo delle domande. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.